Ristrutturazione appartamento
Committente: Privato
Luogo: Bergamo, Italia
Cronologia: 2007-2008
La possibilità di annessione delle due unità abitative ha permesso di poter ridistribuire e riqualificare gli spazi preesistenti.
L’approccio progettuale era rivolto alla realizzazione di un unico spazio soggiorno, pranzo e cucina, parzialmente separato da elementi capaci di dividere lo spazio in tre ambienti facilmente identificabili ma al tempo stesso facenti parte di un unico ambiente.
In particolare si è provveduto a divedere il soggiorno dalla cucina tramite un elemento a C separato dal soffitto e una libreria parete.
Notevole attenzione è stata posta negli ambienti del bagno, intervenendo in modo quasi puntuale, spesso mediante la progettazione di elementi fuori commercio che attribuiscono così un carattere di unicità e originalità al progetto. La logica di progettare arredi su misura ha coinvolto anche il soggiorno con la realizzazione di un tavolo a gambe e pianale svasati. Particolare cura si osserva inoltre per quanto riguarda gli aspetti impiantistici: un interessante sistema di controsoffitti ha permesso di poter accogliere tutto il sistema di impianto ad aria condizionata.
Galleria






